Trasporto con aeroambulanza

MAC H24 è un’azienda che fornisce oltre al servizio di trasporto in ambulanza privata, anche un efficiente servizio di trasporto sanitario con aero ambulanza privata: esso consente di trasferire i pazienti in condizioni cliniche critiche verso ogni destinazione in un raggio a media o lunga entità in ogni parte del mondo. Grazie alla nostra esperienza possiamo pianificare ed effettuare rapidamente un volo sanitario tramite aeroambulanza in base alle diverse esigenze di ogni caso: garantiamo operatori altamente professioni formatisi sulla fisiopatologia del volo; a bordo dei veicoli assicuriamo assistenza sanitaria di massimo livello all’interno di un ambiente allestito secondo i requisiti di una Flying&Mobile Intensive CareUnit. Certificati in base alle norme ENAC, i nostri vettori aerei in configurazione sanitaria sono moderni, confortevoli e sottoposti a regolare manutenzione; oltre al paziente e al nostro staff, possono imbarcare da 2 a 3 accompagnatori.

Trasporti sanitari in elicottero

Il nostro servizio di trasferimento sanitario con aero ambulanza privata prevede anche l’uso di elicotteri ad ala rotante con a bordo medici preparati che si occupano di assistenza medica intensiva.

Il trasporto con questa tipologia di mezzo è indicato per le tratte meno distanti o non facilmente raggiungibili, come le isole o le mete site a non più di 300 km.

Trasferimenti sanitari con voli di linea

Se il servizio di trasporto sanitario con aero ambulanza non presenta condizioni urgenti, possiamo allestire trasferimenti anche sui normali voli di linea con scorta medica e infermieristica professionale oppure puoi usufruire del servizio base di trasporto di ammalati in ambulanza.

Il Vantaggio della scorta medica sul volo di linea, permette di trasferire i pazienti anche da mete intercontinentali riducendo i tempi di volo, evitando scali tecnici e con un costo più vantaggioso rispetto ad una aereo ambulanza.

Occorre sottolineare come questa tipologia di trasporto necessiti di tempi mediamente più lunghi in quanto dobbiamo ottenere le autorizzazioni delle compagnie aeree, richiedere eventuali visti consolari e soddisfare altri requisiti da valutare caso per caso.

Voli sanitari neonatali

Siamo attrezzati anche per trasferire piccoli pazienti in assoluta sicurezza fin dai primissimi giorni di vita o in casi di neonati prematuri.

Tra le soluzioni che adottiamo, la Babypod II è una speciale culla termica interamente in carbonio, molto leggera e ideale per il trasporto aereo di piccoli pazienti fino agli 8 kg di peso.

Abbiamo anche culle neonatali standard e per i bambini più grandi che superano gli 8 kg di peso adottiamo altri sistemi, altrettanto sicuri come l’Infant Transpot Unit.

Photo gallery
Video gallery

Playlist

2 Video